Cisco Networking Academy IP Phone Network Trial

01/11/2004

L' Europa Networking - RA/LA/ADVC/SC Cisco Systems Networking Academy BG/BS - partecipa in prima persona al test europeo di connettività VoIP (Voice Over IP) di Cisco Systems. Il progetto rientra nel piano di sviluppo di molteplici esempi di connettività che saranno realizzati da Cisco Systems , dall 'OTIC dell'University of Central England - UCE - Birmingham - UK ed i suoi Educational Partners .

Grazie al duro lavoro del CATC di Cisco Systems in Birmingham - UK (UCE - University of Central England) e Todd White (Staff di Cisco in Phoenix - USA), il Cisco Systems Networking Academy IP Phone network ora è operativo in tutto il mondo. Questa rete telefonica, che si connette attraverso Internet, permette alle Academies di comunicare tra loro utilizzando la rete IP, sfruttandone tutti i notevoli vantaggi. Questa rete utilizza il Cisco Call Manager installato presso il CATC di Cisco Systems in Birmingham - UK, utilizzando un sistema di Fallback Call Manager nell'ufficio di Cisco in Phoenix - USA. Questa è una rete sperimentale ma con un sistema di sviluppo molto eccitante, già in grado di diversificare le qualità delle chiamate simultanee in proporzione alle diverse bande disponibili per ciascun partecipante. Le chiamate verranno effettuate globalmente ad un costo molto ridott rispetto le tradizionali reti telefoniche.
In questo progetto sono coinvolte alcune strutture educative e tecnlogiche come ad esempio l'OTIC - UCE stessa, l'Europa Networking e varie Regional Academies dislocate in Europa. La prima fase comprende la connessione delle varie sedi europee con il sistema VoIP all'OTIC - UCE di Birmingham. Nella fase successiva, la cui data è ancora da confermare, verrà realizzata anche la connessione alla sede di Cisco Systems negli Stati Uniti. Il progetto prevede la partnership di queste Academies europee per poter diffondere la tecnologia delle comunicazione a lunga distanza con il sistema VoIP utilizzando la tecnologia IP Telephony.
Entro l'inizio dell'anno gli allievi, che seguono i corsi di formazione tecnologica, potranno guardare da vicino questa modalità di connessione che verrà sempre di più integrata alla loro formazione in Academy.

Torna alle news