CyberOps Associate 1.0
Descrizione Corso
Benvenuto nell’entusiasmante mondo della cybersecurity, dove puoi combattere il cybercrime, contrastare lo spionaggio informatico e affrontare un’ampia gamma di minacce di rete. La sicurezza informatica è uno dei settori in più rapida crescita e puoi acquisire le competenze più richieste per entrare a far parte di un team di Security Operations Center (SOC).
In questo corso ti preparerai per la certificazione Cisco Certified Cybersecurity Associate e svilupperai le competenze fondamentali necessarie per ambiti ruoli di SOC Analyst in tutti i settori.
Imparerai come i team SOC rilevano e rispondono agli incidenti di sicurezza. Approfondirai inoltre i concetti chiave della sicurezza, il monitoraggio, l’analisi basata sugli host, l’analisi delle intrusioni di rete e le procedure delle policy di sicurezza. Il corso è pienamente allineato al framework NICE (National Initiative for Cybersecurity Education) Cybersecurity Workforce, per garantire un linguaggio coerente nell’ambito dell’educazione, della formazione e dello sviluppo professionale nel settore della cybersecurity.
Programma del Corso
CyberOps Associate v1.0 (CA) contiene 28 moduli di contenuti, laboratori, attività, video e quiz. Alcuni di questi laboratori utilizzano macchine virtuali per monitorare e analizzare le minacce alla sicurezza informatica.
-
Modulo 1 – The Danger
-
Modulo 2 – Fighters in the War Against Cybercrime
-
Modulo 3 – The Windows Operating System
-
Modulo 4 – Linux Overview
-
Modulo 5 – Network Protocols
-
Modulo 6 – Ethernet and Internet Protocol (IP)
-
Modulo 7 – Connectivity Verification
-
Modulo 8 – Address Resolution Protocol
-
Modulo 9 – The Transport Layer
-
Modulo 10 – Network Services
-
Modulo 11 – Network Communication Devices
-
Modulo 12 – Network Security Infrastructure
-
Modulo 13 – Attackers and Their Tools
-
Modulo 14 – Common Threats and Attacks
-
Modulo 15 – Network Monitoring and Tools
-
Modulo 16 – Attacking the Foundation
-
Modulo 17 – Attacking What We Do
-
Modulo 18 – Understanding Defense
-
Modulo 19 – Access Control
-
Modulo 20 – Threat Intelligence
-
Modulo 21 – Cryptography
-
Modulo 22 – Endpoint Protection
-
Modulo 23 – Endpoint Vulnerability Assessment
-
Modulo 24 – Technologies and Protocols
-
Modulo 25 – Network Security Data
-
Modulo 26 – Evaluating Alerts
-
Modulo 27 – Working with Network Security Data
-
Modulo 28 – Digital Forensics and Incident Analysis and Response
Durata e Struttura
- Sessioni Live Instructor Led: da remoto o in presenza presso una delle nostre sedi.
* lezioni Live Instructor Led: teoria e pratica con l’interazione tra docente e partecipanti in modalità ibrida conciliando partecipanti in presenza e a distanza tramite nuove risorse didattiche come Video wall e Webex Contact Center tra altre. - Attività pratiche: Durante il corso sono previste 50 attività pratiche sui nostri laboratori tramite apposito accesso VPN dedicato agli allievi.
- Esami e conclusione: Conclusione del corso e esami finali presso le nostre sedi.
Dettagli Certificazioni
Alla fine del corso CyberOps Associate v1.0 di Europa Networking si conseguono i Cisco Certificate of Course Completion CyberOps Associate del Cisco Academy Program, validi e riconosciuti in tutto il mondo. I nostri Certificate sono spendibili sul mercato del lavoro poiché attestano le competenze teoriche e pratiche effettivamente acquisite con il superamento dei corsi.
Inoltre i corsi CyberOps Associate v1.0 di Europa Networking sono allineati con gli esami industriali CBROPS (200-201). L'allievo può sostenere gli esami industriali direttamente presso il nostro Test Center.
Docenti e Aule
Gli Instructor di Europa Networking sono professionisti del settore, certificati CCNP; oltre alle competenze tecniche, hanno maturato specifiche competenze didattiche per l'insegnamento dei nostri programmi.
Calendario Corsi
| CORSO | NOTE |
| CyberOps Associate v1.0 | Calendario su misura |
Condizioni di Iscrizione
Non ci sono prerequisiti.
Le iscrizioni sono a numero chiuso e pertanto accettate con priorità d’arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Le iscrizioni per tutti i corsi possono essere fatte direttamente online .
Sei un allievo CCNA di Europa Networking? Sempre validi per te gli sconti Alumni's e Friend's Bonus!
Contattaci per conoscere le condizioni speciali a te riservate.
La quota di partecipazione ai corsi relativa a lezioni frontali, laboratorio, accesso al curriculum online e alle esercitazione pratiche, esami intermedi e finali e al certificato Cisco Networking Academy Program.
| Tipologia Corso | Pagamento in unica soluzione |
| CyberOps Associate v1.0 |
€ 2.800,00 + IVA |