Nicola - CCNP

Nicola

Nicola nasce nel lontano 1984 in un piccolo paesino della provincia di Brescia.
Fin dalla più tenera età dimostra un certo interesse per la tecnologia e gli oggetti complicati. Come ogni bambino curioso e pestifero, si diletta nello smontare ogni regalo o elettrodomestico.
L'amore per l'informatica giunge verso i dieci anni, età in cui carbonizza sbadatamente il suo primo processore (sotto gli occhi del suo costernato babbo).
Fortunatamente la situazione migliora con il trascorrere degli anni e l'informatica diventa la sua vera passione. Convinto della strada da intraprendere, si cimenta negli studi universitari con scarsi risultati.
Lanciatosi dunque nel mondo del lavoro giunge a contatto con le più disparate tecnologie, presto realizzando che alla sua professionalità "manca qualcosa".

Grazie al suggerimento di un amico intraprende quasi per gioco l'avventura in Academy: è durante la prima lezione che fa la conoscenza di Rocco, momento in cui, dopo un paio di domande sull'RFC1918, Nicola ha la folgorazione di una vita: "sono scarso!".
Dopo i cauti inizi con la CCNA sotto la paziente guida di Alberto, scopre che il detto "l'appetito vien mangiando" è assolutamente vero: il mondo del networking è sconfinato ed al contempo affascinante, e dalla CCNA alla CCNP il passo è breve.
Conclusi con soddisfazione i due corsi, procede il suo cammino con la CCAI CCNA.
Incapace di stare fermo decide di trasferirsi in Svezia, a Stoccolma. È nella capitale scandinava che riesce, grazie anche al valore aggiunto delle certificazioni Cisco, ad ottenere un interessante lavoro come tecnico di rete/sistemista presso un fornitore di servizi per le scommesse sportive.

Guardandosi alle spalle, Nicola non può che ringraziare tutto lo staff dell'Academy per il costante supporto fornito durante la formazione, così come i compagni di corso che lo hanno accompagnato in questa grande avventura. Oltre ad essere stata una grande scuola di tecnologia, l'Academy è stata una scuola di vita: i laboratori, le lezioni teoriche, lo studio serale, le nozioni extra-curricolari e le domeniche spese in compagnia della linea di comando non gli hanno insegnato soltanto l'arte del networking, ma anche l'arte di non mollare mai per poter ottenere i propri obiettivi. Grazie ragazzi, a presto per la CCIE!

Torna alle testimonianze